Informazioni viaggio
10 giorni / 8 notti
Un viaggio alla ricerca delle sue più antiche tradizioni e dei suoi incredibili spettacoli naturali: Città del Messico, San Cristobal de Las Casas, le fantastiche rovine archeologiche di Palenque, Uxmal, Chichen-Itzá ma anche il Canyon del Sumidero e le magnifiche cascate di Agua Azul dove l azzurro dell acqua, il verde della vegetazione si fondono in uno scenario naturale di grande bellezza.
PROGRAMMA
Giorno 1 – Italia / Città del Messico
Giorno 2 – Città del Messico – Teotihuacan – Città del Messico
Giorno 3 – Città del Messico – Tuxtla Gutiérrez – Canyon del Sumidero
Giorno 4 – San Cristobal de Las Casas – Comunità indigene – San Cristobal de Las Casas
Giorno 5 – San Cristobal de Las Casas – cascate di Agua Azul – Palenque
Giorno 6 – Palenque – Campeche
Giorno 7 – Campeche – Uxmal – Merida
Giorno 8 – Merida – Chichen Itza – Riviera Maya
Giorno 9 – Riviera Maya – Partenza da Cancun
Giorno 10 – Arrivo in Italia
Trovi il programma completo in pdf alla voce PROGRAMMA DI VIAGGIO.
Se ti interessa l’itinerario, seleziona la partenza dal calendario e invia una richiesta tramite il sito, indicando nelle Note l’aeroporto di partenza a te più comodo. Verificheremo la disponibilità e ti ricontatteremo. La richiesta NON è in alcun modo impegnativa.
Altrimenti puoi contattarci scrivendo a info@anseviaggi.it o chiamando lo 045 7514637
IMPORTANTE: Tutti i prezzi indicati sono soggetti a riconferma. La partenza è garantita con minimo 2 adulti.
DOCUMENTI NECESSARI
Per l’ingresso in Messico è richiesto il passaporto con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel Paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione). Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
La legge di immigrazione messicana prevede che all’arrivo in frontiera allo straniero possa essere richiesta copia di un titolo di viaggio di uscita dal paese (ad esempio un biglietto aereo di ritorno) e di luogo di residenza durante il soggiorno (ad esempio una prenotazione alberghiera o lettera d’invito in caso si venga ospitati). In caso di ingresso per motivi di lavoro, puo’ essere richiesto di mostrare una lettera di invito di un’impresa messicana.
ATTENZIONE: all’arrivo in aeroporto, in occasione del controllo passaporto, la polizia di immigrazione rilascia un tagliando in cui annota la durata del visto di ingresso (per i cittadini italiani sono massimo 180 giorni). Verificare con la massima attenzione la durata del visto e assicurarsi che il visto non scada prima della ripartenza prevista dal Messico.
Si rimanda al sito internet del governo messicano per una verifica dei requisti per l’ingresso nel paese previsti dalla normativa: https://www.inm.gob.mx/gobmx/word/index.php/paises-no-requieren-visa-par…
In mancanza di tale documentazione allo straniero viene negato l’ingresso e, in caso di arrivo per via aerea, fatto ritornare all’aeroporto di partenza. Da aprile 2020, in connessione all’emergenza Covid-19, si e’ registrato un aumento dei casi di applicazione rigorosa delle norme richiamate e di conseguente respingimento in frontiera.
COVID-19
Al momento non vi sono particolari misure restrittive legate al Covid, per quanto riguarda l ingresso nel Paese per via aerea. All arrivo, le Autorità di migrazione possono chiedere copia di un biglietto di uscita dal Messico entro 180 giorni, oltre a delle prenotazioni alberghiere, riservandosi di negare l ingresso, in caso di mancanza della documentazione prevista. I passeggeri possono inoltre essere soggetti a controlli sanitari e, in caso di sintomi, sottoposti ad ulteriori controlli e/o quarantena.