Informazioni viaggio
Tour guidato di gruppo con assistente ANSE Viaggi
6 giorni / 4 notti
Un tour di New York che unisce le visite più classiche a tempo libero per esplorare la città. Ecco la nostra proposta:
1. Si viaggia con un piccolo gruppo
Questo tour parte con un numero di partecipanti contenuto, una ventina circa. È una scelta che inevitabilmente influenza il costo finale del viaggio, ma al tempo stesso incide anche sul risultato e sull’esperienza di viaggio. Un gruppo piccolo favorisce la conoscenza e lo scambio di esperienze tra i partecipanti, ottimizza i tempi di visita e le soste.
2. Si parte con un nostro assistente dall’Italia
Abbiamo scelto di lasciare abbastanza spazio alle visite individuali per assecondare le passioni di ognuno (arte, cultura, architettura, salite sui grattacieli, shopping, ecc…), ma per chi preferisce avere un riferimento, un nostro assistente partirà con il gruppo dall’Italia e sarà a disposizione per tutta la durata del viaggio.
3. Pasti liberi per scoprire la gastronomia newyorkese I pasti sono quasi tutti liberi, questo per ottimizzare i tempi di visita, ma soprattutto perché New York è un incredibile melting pot di etnie e popolazioni e questo si rispecchia moltissimo nella cucina, quindi perchè non approfittare dell’occasione per assaggiare qualcosa di nuovo? Un chiosco per l’immancabile street food o un ristorante… Qualunque sia la scelta, siamo certi ti sorprenderà!
Trovi il programma completo in pdf alla voce PROGRAMMA DI VIAGGIO.
Se ti interessa l’itinerario, seleziona la partenza dal calendario e invia una richiesta tramite il sito. Verificheremo la disponibilità e ti ricontatteremo. La richiesta NON è in alcun modo impegnativa.
Altrimenti puoi contattarci scrivendo a info@anseviaggi.it o chiamando lo 045 7514637
IMPORTANTE: la quota indicata è valida per partenze con minimo 20 partecipanti.
INFORMAZIONI UTILI
– L’importo delle tasse aeroportuali sarà definito al momento dell’emissione dei biglietti aerei
– La quota è stata elaborata sulla base delle tariffe e dei cambi in vigore a novembre 2022 (1 euro=1 dollaro). La quota potrà subire adeguamenti in caso di significative variazioni del rapporto euro/dollaro fino a massimo 21 giorni prima della partenza.
Variazione massima prevista dalla legislazione turistica: 8% del costo totale del viaggio.
– Le penali in caso di cancellazione saranno comunicato all’atto della richiesta di prenotazione
DOCUMENTI NECESSARI
Per l’ingresso negli Stati Uniti è indispensabile il passaporto in corso di validità. Per i cittadini italiani è previsto il Visa Waiver Program, quindi è possibile acquistare il visto di ingresso (il costo è di 21$ a persona), accedendo al sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/.
Importante: dal 12/01/2021 Cuba è stata inserita dal governo USA nella lista dei paesi finanziatori del terrorismo. Chi è stato a Cuba (o negli altri paesi dell’elenco) non ha quindi diritto a partecipare al Visa Waiver Program, ma dovrà necessariamente fare richiesta di visto in Consolato USA a Milano.
COVID-19
Per quanto riguarda le limitazioni causa Covid, è indispensabile il Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) e che deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell’imbarco. La Compagnia Aerea dovrà verificare sia la corrispondenza tra i dati del viaggiatore e quelli riportati nel certificato di vaccinazione, sia la circostanza che il certificato sia stato emesso da un Ente o da un Organismo ufficialmente titolato all’emissione. Vaccini approvati: J&J (1 dose), Pfizer, Moderna e Novavax (2 dosi).